STAMPA STAMPA

8 thoughts on “Cadono frammenti in legno di vecchie persiane da un palazzo di Piazza Leopardi

      1. a mio avviso molto potrebbe venire dal turismo da trasformare in residenziale,ed il recente accordo di sinergie tra il nostro Comune e quelli di Loreto e Porto Recanati andrebbe curato con la massima attenzione per avviare seppur gradualmente il rilancio del centro storico.

    1. I centri storici si rivitalizzano vivendoli e gli immobili per essere abitati devono essere restaurati. Recanati dal Duomo all’Ospedale è una lunga fila di cartelli VENDESI. Tra non troppo tempo verranno cedute le case a un euro pur di trovare qualcuno che le ristrutturi. Ma tra costi di occupazione suolo pubblico e difficoltà di carico scarico dei materiali, agguati alle auto dei tecnici, le imprese edili (quand’anche ci fosse l’incarico) preferiscono lavorare altrove, ovviamente.

  1. Se il palazzo più bello della piazza centrale di Recanati, anche con gli incentivi attuali alle ristrutturazioni per i condomini, resta in stato di abbandono, forse c’è qualcosa che non funziona nella politica di promozione del centro storico di questa città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.