
Incidente questa mattina verso le 11,30 all’incrocio di c.da Santa Croce di Recanati. Per cause al vaglio della Polizia Locale, due vetture, una Fiat Grande Punto e una Volkswagen Polo, si sono scontrate e una delle due è finita nel campo adiacente alla strada. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del luogo dell’incidente e ad aiutare per estrarre una donna in stato di gravidanza dall’abitacolo dell’autovettura, è intervenuto il 118: gi operatori sanitari, prestate le prime cure del caso alle sei persone coinvolte, fra cui la donna incinta e sua figlia, le hanno trasportate in ambulanza al pronto soccorso di Macerata per accertamenti.
Sul posto anche la Polizia Stradale.
Le cause sono chiare, non al vaglio, come tutti gli incidenti di quell’incrocio; mancanza di segnaletica orizzontale: due macchine che pensano di avere precedenza attraversano l’incrocio; tutti gli incidenti sono senza segni di frenata… sempre così… prima o poi ci andrà di mezzo qualcuno che va in bici o cammina per quelle strade… cercate di prendere provvedimenti prima che accada qualcosa di più grave!!!
Dopo svariate segnalazioni alle autorità competenti i cartelli di avviso dell’incrocio continuano ad essere mancanti o a terra.
Qualcuno si prenda l’impegno di andare a controllare la segnaletica dell’incrocio e in che condizioni sono……