STAMPA STAMPA

11 thoughts on “IGuzzini Illuminazione: proposto il licenziamento di 103 dipendenti in esubero

  1. Quanto glie ne frega al sindaco Bravi. grande amico di adolfo guzzini e paladino della sinistra piu becera e spregiudicata mai esistita. ed alla peggiore giunta che mai Recanati abbia avuto. l’importante è puntualizzare l’identità di genere delle assessorE o fare i comunicati rivolgendosi ai cittadin* .
    mi raccomado compagni. tutti all’arci a pugno alzato a difendere la fluidità di genere. ma fate pianetto, che rischiate de svegliare il figlio di adolfo, che tra un poco viè a dormì li vicino.

  2. Un copione vecchio, già visto altrove (Whirpool). Un’altrettanto vecchia strategia: entrare in società con un concorrente e poi, pian piano, assorbirlo totalmente, fino al momento in cui decidere la sua liquidazione con un pretesto qualsiasi (la crisi…) e forti della maggioranza delle quote societarie. A questo punto, se ci si riesce, occorre solo limitare i danni per il territorio, danni che saranno certamente pesanti. E, giustamente, poco serve appellarsi sentimentalmente ai “vecchi” titolari.

  3. E’ finita l’era del protezionismo paesano, o della tessera di partito, o della ditta famigliare.
    Oggi in tutto il mondo si guadagna o si licenzia o si chiude e si va a produrre in Cina. Mettevelo sulla testa, e scommetto che quelli che si lamentano sono i primi che per rispqrmiare vanno a comprare ‘ merda’ dai cinesi……poi eccovi accontentati!

    1. I Cinesi, 18,23, sono l economia emergente, con il pil più alto al mondo. Moderni, produttivi, innovativi, veloci, pratici, di poche parole e molti fatti.Ricchi di cultura millenaria ((doppia di quella romana),di inventiva, di scoperte, di lotte, di amor patrio. Sciacquati la bocca quando parli dei Cinesi. E…se ancora non ti è noto :i Cinesi sono all avanguardia nella ricerca spaziale, tecnologica, in generale attualmente fanno il culo a tutti in tutti i campi. Infine sappi che se volessero, con i loro armamenti, i loro eserciti, potrebbero soggiogare l’intero globo in una settimana. Io compro Cinese.Sono europeo, povero europeo. Di merda europea ne ho comprata anche troppa. Un esempio? Le auto FIAT.

      1. Sei triste come triste è il tuo commento … Inutile rispondere a chi si foderà gli occhi e la mente ma … forse sei tu il cinese o sei pagato da loro … tu povero europeo come ti definisci , lo sarai ancor di più … RAGIONA

  4. Il silenzio dei politicanti locali sulla vicenda è SCONCERTANTE. Evidentemente nessuno vuole mettersi in… cattiva luce (sic!) perchè probabilmente tutti sono debitori di qualcosa verso i vecchi titolari dell’azienda, che a loro volta fanno finta di non sapere nulla di ciò che sta avvenendo.
    Direttore, faccia un po’ di giornalismo e cerchi il parere di sindaci (passati e presenti), consiglieri (comunali e regionali), rappresentanti sindacali ecc. Forse così i cittadini recanatesi si faranno una idea più realistica delle cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.