STAMPA STAMPA

2 thoughts on “ELENA LEONARDI (FDI): RIVEDERE L’ORGANIZZAZIONE DELLA SANITÀ REGIONALE

  1. Ma lei, signora Leonardi, cos’ha fatto e detto quando si stava allestendo l'”astronave” (così hanno chiamato l’ospedale della fiera di Civitanova) di Ceriscioli e Bertolaso? Ha mai chiesto, pubblicamente, di sapere qual era la strada dei soldi, con tutta la storiella del conto corrente privato, delle donazioni e dei loro autori, del passaggio dei quattrini alle casse della Regione? Ha mai chiesto nulla sulla conformità dei padiglioni della fiera agli standard della sanità? Ha mai chiesto perchè si è rinunciato agli ospedali di Camerino e di Fossombrone (forse perchè il presidente professore di matematica temeva che passata l’epidemia, i due ospedali avrebbero preteso un ruolo diverso, più qualificato rispetto all’ordinario?), che inizialmente dovevano far parte della rete sanitaria regionale? In Regione c’è qualche sua interrogazione in proposito? Sui giornali, Tv, radio e altro, ci sono sue dichiarazioni e prese di posizione contro il progetto?
    Sa, signora, pur non creando problemi dal punto di vista del codice penale, le omissioni spesso sono come i peccati. E politicamente lei e tutti gli altri della, a questo punto, sedicente opposizione siete colpevoli di omissione. E’ patetico chiudere la stalla quando i buoi sono fuggiti, cioè non serve lamentarsi ora dopo aver lasciato fare per settimane. marchigiani non possono essere presi in giro in maniera così sfacciata.

  2. Ci può spiegare in dettaglio cosa significa rivedere l’organizzazione della sanita?
    Riaprirete i piccoli Ospedali, che facevano da filtro e sarebbero stati molto utili in un periodo così terribile di pandemia e tutti i servizi, anche di pronto soccorso, che c’erano prima ? La popolazione tutta lo spera perchè si è stancata di girovagare per chilometri e chilometri anche per un banale intervento di appendicite, per una visita specialistica, di diagnosi, o per poter seguire un proprio caro, d’età avanzata, che ha bisogno di adeguate cure ed un posto letto vicino ai propri cari. Quanto ha risparmiato la Regione con la chiusura di tutti questi piccoli ma utilissimi Ospedali ?
    Quanti posti di lavoro sono stati tagliati? Quanto hanno speso in più gli utenti che hanno avuto bisogno di servizi sanitari?
    Lei ,per quel poco che ho potuto seguire, che è stata una tra le poche persone che hanno capito le vere esigenze della popolazione ed ha supportato i vari comitati a difesa dei piccoli Ospedali chiusi ,cosa ha intenzione di fare qualora le prossime elezioni avessero esito positivo. Ce lo faccia capire in maniera esplicita. Ciò gioverebbe a Lei e alle tantissime persone che in passato, deluse, impotenti e scoraggiate, non si sono più presentate alle urne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.