STAMPA STAMPA

8 thoughts on “Nonni e parenti in casa di riposo si salutano via Skype

  1. Anonimo
    Un pensiero piccolo ma utile quello del presidente
    Ora risolva i problemi veri
    Grandi e gravissimi della casa di riposo con l’aiuto di tutto il consiglio amministrativo

  2. Alla R.S.A. il personale lo sta già facendo da una settimana, con i propri smartphone. In questo momento difficile l’affetto dei familiari, amici e operatori è la forza che ci manda avanti tutti insieme uniti più che mai.

  3. In R.S.A. Teniamo contatti telefonici con i familiari tutti i giorni già dopo le prime disposizioni di 1 settimana fa . Con telefoni e Tablet personali. E lo facciamo con piacere perché i nostri ospiti hanno la priorità in questo momento così difficile per loro .

  4. Informatevi prima di scrivere gli articoli. La rsa consente da sempre ed in particolare in questo momento, agli ospiti di sentire e vedere familiari amici e conoscenti tramite le nuove possibilità che la tecnologia mette ormai a disposizione. Ma di questo la rsa non ha bisogno di farsene vanto o di pubblicità. Quando si lavora con i cuore non c’è bisogno di riconoscenza.

  5. Da sempre i familiari in RSA hanno la possibilità di avere contatti diretti con il servizio educativo così da mantenere i contatti costanti.
    Ai familiari vengono mandate anche foto dei loro cari (via WhatsApp o via e-mail)
    e questo da sempre. Sarebbe bello che prima di sparare a zero su una struttura si constati con mano .

  6. Anche in RSA in questo momento delicato, nonostante siano vietate, giustamente, le visite, il personale cerca di far sentire i propri ospiti vicini ai familiari con telefonate, messaggi e saluti, rassicurano tutti e stringendo virtualmente per non far mancare affetto e calore. Forse questo non fa notizia.

  7. In RSA non mancano i collegamenti telefonici, video, etc, il personale si fa in quattro per non far sentire soli i pazienti, sempre questa distinzione tra Ircer e rsa, ma lo sapete che sono due strutture diverse e regolamentate anche in maniera differente? Informatevi prima

  8. Sappiamo tutti, o meglio, dovremmo immaginare, quanto ora più che mai sia difficile operare in certi settori
    …. Ma la volontà è professionalità di molti lavoraratori presso l’ R. S. A. di Recanati si distingue, facendo il possibile affinché per gli ospiti il clima rasenti la normalità. Mi complimento e só che tutti i familiari si rendono conto dello sforzo giornaliero di tutti gli operatori.
    … In fondo anche se chi ha scritto l’articolo non se ne è accorto, bè poco conta, i diretti interessati sanno. In certi momenti le polemiche sono veramente fuori luogo, mentre da parte di tutti avete un grazie sincero per tutto quello che fate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.