STAMPA STAMPA

8 thoughts on “Recanati: circa in 240 in lista d’attesa per un posto alla casa di riposo

    1. c’è un referendum per blocccare o almeno limitare questo invio di armi, ma viene opportunamene oscurato da tutti i media…..allineati all greppia.

  1. DOVETE AMPLIA’ QUELLA SPECIE DI STRUTTURA VECCHIA E BRUTTA MAGARI FACENDONE UNA NUOVA, MA NON ANDATE MAI A FARE UN GIRETTO IN ALTRI COMUNI?

    1. Così se viene un’altra pandemia i problemi anziani e pensioni si risolvono alla radice. Il modello casa di riposo almeno per gli autosufficienti è superato, pericoloso, alienante, crudele.

  2. Si chiamano silveri cohousing molto diffusi nei paesi del centro nord Europa, spazi Individuali privati, taluni servizi in comune, spazi comuni per socializzare, un po’ di auto mutuo aiuto. Costano meno delle case di riposo, abbinati a strumenti di monitoraggio ed eventuale allarme sullo stato di salute possono costituire una valida ed economica alternativa alla casa di riposo. In Italia manca una regolamentazione ad hoc ma la assessora ai servizi sociali potrebbe forse promuovere un esperimento pilota nella ns città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.