STAMPA STAMPA

9 thoughts on “Dall’Italia all’Argentina e poi dopo oltre 100 anni di nuovo in Italia, a Recanati, alla ricerca dei suoi avi

  1. In passato c’era Raffaella Carrà che attraverso la trasmissione Carramba che sorpresa ricongiungeva persone,famiglie che avevano perso i contatti.
    Oggi abbiamo le streamming radio e grazie ai social Radio Erre può approfittare intraprendendo questa impresa tramite un programma strappa lacrime intitolato Radio Erre che sorpresa!!!!!
    Impariamo dalle nuvole a non soffocare le lacrime…ma attenzione poi a non creare una valle di lacrime!!
    AHAHAHAHAHAHAH!!
    E soprattutto non farti rubare l’idea dal marito di costanzo!!
    AHAHAHAHAH!!!

    1. Chiudi l’acqua? Forse intendevi dire: “shut the fuck up, shut the pie hole, shut the front door”, variopinte versioni di “chiudi il becco”, per caso?

  2. Bella storia, tutti abbiamo parenti in Argentina e fa piacere conoscere le proprie radici. In quanto ad Anselmo un consiglio: ci sono bravi terapeuti in zona, ne approfitti. Maria Magi

    1. Come ha certezza che sono bravi?
      Ne ha usufruito?
      Lo sa che il governo che lei stessa votò diede vita al bonus psicologi?
      guardi il link sotto
      https://www.ontuscia.it/economia/bonus-psicologi-conte-una-scelta-che-risponde-ai-bisogni-reali-dei-cittadini-351480
      La ringrazio due volte
      La prima che mi ha dato un consiglio e la seconda la ringrazio infinitamente per il fatto che in precedenza ha votato un governo che decretò questo bonus!
      Grazie mille e mi raccomando la prossima volta che vota non si faccia incantare dall’ultimo incantatore di serpenti perchè poi altrimenti è vittima di circonvenzione di incapace😂

  3. Prima del COVID19 per più di 10 anni ho ha ricercato i miei antenati (spinto anche dai documenti che mi ha messo a disposizione Don Giovanni Simonetti). Naturalmente mi sono imbattuto con i cugini Argentini di cui non avevamo più notizia, perché emigranti di seconda e terza generazione.
    Facebook ci ha aiutato per per tre forse quattro anni decine e decine di cugini sono venuti a farci visita.
    Tutti interessati a Messi di Leopardi neanche a parlarne.
    Abbiamo vissuto dei momenti straordinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.