STAMPA STAMPA

9 thoughts on “Recanati: “chiederò i danni se subirò allagamenti”

  1. Ha fatto benissimo ma i danni dovrebbero pagarli di tasca loro i responsabili di questi disastri non l’ente pubblico cioè sempre noi…

    1. Esatto, i fossi sono privati e devono essere puliti dal Consorzio di Bonifica con i soldi della tassa che pagano i proprietari di terreni.

  2. Giorgini non ha ancora capito che la strada è vicinale quindi privata ed il fosso pure. Perciò la manutenzione di tale strada spetta ai vicinati privati fruitori della strada e quella del fosso ai privati proprietari dei fondi dove ricade o al Consorzio di Bonifica.
    Il Comune dunque non c’entra e non paga alcun danno. Il Comune al massimo compartecipa alla spesa per la manutenzione della strada vicinale, nel caso di un’utilità pubblica, nel limite massimo del 50%.

  3. Non solo non puliscono i fossi, non sistemano le strade, non hanno finito di pagare gli espropri per la ciclovia tanto strombazzata, non sistemano gli argini del fiume ma ci costruiscono sopra la seconda civlovia (la prima di 30 anni fa è già finita nel fiume), ma adesso vogliono pure il passaggio per le passeggiate a cavallo sulle proprietà private con licenza di devastazione e furti sui campi coltivati. Poi fanno le multe se si coltiva vicino alla strada, doveri tutti anche quelli molto dubbi, diritti zero, servizi zero. Ma giustamente secondo loro la proprietà privata è un furto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.