STAMPA STAMPA

13 thoughts on “Recanati: arriva la primavera e ci si prepara al taglio dell’erba

  1. C’è tanta gente col reddito di cittadinanza. O lavorano 3 ore a settimana per il comune, o toglietegli il sussidio

    1. Ci vuole personale specializzato e attrezzatura adatta, l’utilizzo di prodotti idonei, il rispetto delle norme di sicurezza e interventi programmati nei periodi opportuni.

    2. Dovrebbero fare qualche corso di qualificazione altrimenti possono anche fare danni a sè e agli altri. In tre ore settimanali possono solo essere adibiti a lavori per i quali hanno già una competenza, ma in questo caso avrebbero già trovato lavoro.

      1. Quali danni? Peggio di così?
        Non ho mai sentito di corsi per tagliare l’erba, non devono fare sculture nel verde.
        Serve qualcuno che prenda decisioni e operai che vogliono lavorare

        1. Si guardi la normativa sulla sicurezza nei cantieri. Non possono usare attrezzi da taglio se non hanno apposita qualifica. Possono al massimo raccogliere i rifiuti graziosamente sparsi da concittadini e turisti nelle aree a verde pubblico. Come è facile parlare quando non si ha alcuna competenza!

  2. È la strada di accesso al centro di Recanati. Quella scarpata abbandonata non è un bel biglietto da visita. Potrebbe essere piena di fiori e arbusti bassi tali da non impedire la vista invece degli ailanti invadenti e altissimi che stanno ricrescendo velocemente dopo essere stati tagliati a raso due anni fa. Sarebbe bastato dare un prodotto tale da impedirne la ricrescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.