STAMPA STAMPA

20 thoughts on “Recanati: che fare per rilanciare il mercato cittadino?

  1. Beh il problema degli ambulanti é lo stesso dei cittadini, i parcheggi a pagamento é ora di rivedere la situazione una volta per tutte! Recanati ed il centro storico sta morendo soprattutto per quello! Svegliaaaa

  2. Certamente ammucchiare le bancarelle ortofrutta al centro non serve a niente, chi camminerebbe per centinaia di metri con borse di spesa pesanti, vasi di fiori ecc. I PARCHEGGI SONO IL PROBLEMA!!!

    1. Una prima soluzione è già stata suggerita: parcheggio gratis nella mattina di sabato dalle 7 alle 14.
      Ma è troppo elementare per amministratori comunali che amano “pensare in grande”.

  3. Tornare indietro di venti anni forse anche più e far risolvere i problemi a chi li vive o vissuti ci sono persone competenti e non ascoltare chi non ci capisce niente e hanno rovinato il mercato anche quello di via politi non so se siamo in tempo ma ci si può provare ma la prima cosa è sapere se i politici l’ho vogliono

  4. iL pagamento del parcheggio è il primo ostacolo che ha desertificato il mercato del sabato
    Ma come farà l’amministrazione a Liberare i parcheggi dalla TASSA
    Dal momento che ha venduto da tempo la gestione dei parcheggi ai privati ?????

  5. Si potrebbe occupare il piano del parcheggio all’aperto con le bancarelle, mentre il piano diciamo interrato, a disposizione dei cittadini che vanno al mercato, gratis, solo il sabato mattina.

    1. Lodevole suggerimento, ma il mercato ambulante è anche una caratteristica del centro cittadino perchè costituisce un volano di presenze per tutte le altre attività che vi sono presenti.

    2. Concordo. E poi per rivitalizzare il mercato nel centro storico dovrebbero abitarci degli esseri umani possibilmente non decrepiti. Invece è una litania di palazzi vuoti.

  6. l’unico miracolo necessario ed urgente, che questi amministratori (BRAVI solo a dare i carchi ad amici e parenti ) se tolgano dai maroni, alle prossime elezioni ormai vicine per le quali il Bravi sindaco sta facendo accordi con il continuo conferimento di incarichi al Bravi ing. tenete conto dei danni che hanno già fatto e stanno ancora facendo

  7. Anonimo delle 17,47 che cacchio dici? Perché la butti in politica? Perché sei un fanatico. I motivi delle scarse vendite sono innumerevoli, la più importante : non ci sono soldi, le persone mangiano solo, dei vestiti se ne fregano.

  8. In altre cittadine vicine a noi se ne fregano del mercato? Non sembra proprio, considerato che ci vanno anche molti recanatesi, basta andare in giro e dare un’occhiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.