STAMPA STAMPA

15 thoughts on “Vita difficile per ambulanze e eliambulanze a Recanati

  1. A suo tempo c ‘era l’atterraggio nel
    Campo sportivo
    Vecchio e smantellato
    Dagli stessi amministratori di oggi !!!!!!
    Dopo aver fatto del tutto
    Per far chiudere il
    Santa Lucia secondo la volontà delle direttive regionali( a maggioranza PD )
    Si sono dimenticati di ripristinare l’atterraggio
    Per l’elio ambulanza !!!!
    IL governo dei migliori ??????

    1. Cerchiamo di rimediare alle sciocchezze (eufemismo) fatte dalle amministrazioni precedenti e dalla attuale. Lo smantellamento del vecchio campo sportivo è stato un grave errore ma, se le strutture reggono, il campo di atterraggio elicotteri può essere fatto sulla “Piazza” del parcheggio centro città cioè sul piano scoperto che tanto non è particolarmente frequentato come parcheggio. Annulliamo il progetto infelice di ricostruzione della scuola elementare Beniamino Gigli nello stesso luogo di prima e gestiamo il vuoto lasciato dalla frettolosa demolizione come ulteriore spazio sia per le emergenze che per usi sociali, spazi gioco per bambini, pista per pattinaggio a rotelle etc.

  2. Purtroppo a Recanati ci sono altre priorità, secondo l’amministrazione attuale.
    La salute degli anziani e dei ragazzini a scuola non sono un problema loro.
    Loro hanno investito sul calcio, la serie C
    Tre milioni (3.000.000) di luccicanti euro saranno quelli, che noi tutti recanatesi dovremmo sborsare in più, assieme a tutti gli altri dei mutui pregressi, da qui per i prox 25 anni.
    Significa che un bambino che farà la prima elementare fino all’età di 31 anni sarà ipertassato per una scelta scellerata.
    Gli anziani se muoiono fanno un piacere alla società?
    I bambini che andranno a scuola il prox inverno dovranno andare con la tenuta da sci e prendersi le bronchiti per l’aria gelida che dovranno respirare, se è necessario tenere la finestra aperta “per cambiare aria”?
    Eppoi la Recanatese Serie C, quanti giocatori veramente di Recanati sono in organico?
    Quanto costeranno gli stipendi di tutto il gruppo e chi li pagherà?
    Per non parlare delle trasferte, ma ci saranno gli sponsor, quanti e quali?
    Chissà se gli “Amministratori” hanno fatto questo conteggio e se dovremmo pagare noi? Voglio ricordare loro, che Recanati ha tanto altro sport a livello italiano, europeo e mondiale, magari essi si devono allenare nei garage e con i loro soldini affrontare le trasferte.
    Grazie ai genitori che sborsano di tasca propria per far praticare la specialità, che piace e in cui eccellono i profili.
    Senza dignità queste scelte unilaterali.

  3. Quello dell’accesso delle ambulanze o dei mezzi di soccorso nei punti di difficile accesso della città sembra proprio essere l’ultima delle preoccupazioni di questa Amministrazione e del Corpo di Polizia Municipale. Ipotizziamo che ci sia una urgenza, un malato o, che so? un incidente in Via Mazzini o in via Vitali o in Piazzale Bianchi. Come possono svoltare per via Mazzini i mezzi di soccorso provenienti da Via Gioco del Pallone o da Via Monte Conero se come sempre ci sono due auto (sempre le stesse) a intralciare l’accesso a Via Mazzini? Le transenne nei pressi della casa di riposo si possono rimuovere in alcuni minuti (che possono essere comunque determinanti ) , ma per far rimuovere le due auto chiuse bisogna attendere prima la Polizia municipale e poi il carro attrezzi, cioè questione di ore.

    1. Proprio pochi giorni fa ambulanza controsenso in via Mazzini perché non riusciva ad entrare…auto parcheggiate a cazz come sempre!

  4. Perfettamente d’accordo, però una cosa è lo stato delle vie e la loro larghezza, una cosa è tollerare dei parcheggi selvaggi che ne limitino ulteriormente la percorribilità già difficile di suo.

      1. Fai lo spiritoso… vorrei vedere se fosse capitato a te di vivere tra i maleducati! Ma probabilmente ti troveresti bene!
        Senso civico pari a zero!

        1. Come quelle in piazza Leopardi, a Casternovo, alle Grazie, a Montemorello, al Duomo! In curva a Villa Colloredo!
          Salta chi zompa! Saltano gli amici protetti da chi ha vinto le comunali.
          Presto li manderemo a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.