
Si informa che martedì 17 Maggio 2022, dalle ore 13 alle ore 16 circa, per il regolare svolgimento della Gara Ciclistica “105° Giro d’Italia” proveniente da Montelupone la circolazione stradale verrà SOSPESA nelle seguenti vie/ strade interessate al passaggio della manifestazione:
SP571 (Helvia Recina) tratto compreso tra fraz. Becerica di Montelupone e fraz. Romitelli di Recanati, str. Com.le San Pietro, via C-Urbani, via Cappuccini Vecchi, via N. Sauro, via Colle dell’Infinito, via Passero Solitario, viale Corridoni, via Beato Placido, via Le Grazie, SP82, via I. Cingolani (fraz. Santa Lucia), via Flamini, via Pound.
E’ obbligatorio per tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano il transito della gara di ARRESTARSI rispettando la segnaletica temporanea presente nonché quella manuale degli operatori preposti alla vigilanza.
Onde evitare disagi ed inutili intasamenti, si consiglia di organizzarsi qualora si avesse necessità e/o impegni durante tale fascia oraria.
per Martedì 17 Maggio 2022, dalle ore 10 al termine della gara, è istituito il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli presenti nel percorso di gara e precisamente nelle vie appresso nominate:
- Via Gentile, S.C. San Pietro, via Urbani, via Cappuccini Vecchi, via N. Sauro, via Colle dell’Infinito, via Passero Solitario, via Corridoni, rotatoria Crocefisso, via Beato Placido, via Le Grazie, Variante per Montefano, via Cingolani, via Flamini, via Pound e via Ghergo;
per Martedì 17 Maggio 2022 dalle ore 13:00 circa fino al termine del passaggio della gara, sia interdetta la circolazione veicolare nel percorso di gara (Via Gentile, S.C. San Pietro, via Urbani, via Cappuccini Vecchi, via N. Sauro, via Colle dell’Infinito, via Passero Solitario, via Corridoni, rotatoria Crocefisso, via Beato Placido, via Le Grazie, Variante per Montefano, via Cingolani, via Flamini, via Pound), con deviazione e preavvisi nelle intersezioni precedentemente afferenti;
che Martedì 17 Maggio 2022, dalle ore 13,00 al termine della gara:
- Nel tratto di via Badaloni compreso tra via Trieste e via Trento sia istituito il divieto di sosta con rimozione ambo i lati per tutti i veicoli, in modo da istituire il doppio senso di circolazione, finalizzato principalmente a consentire il transito in uscita dei mezzi di emergenza provenienti da PPI dell’Ospedale di Recanati senza intersecarsi con il percorso di gara.
- i sistemi elettronici di controllo presenti nel territorio comunale e lungo il percorso di gara, vengano disattivati dalle ore 13:00 alle ore 17:00, onde evitare blocchi del traffico e/o disfunzione alla manifestazione.
- che via Ghergo, tratto compreso tra via Beato Amico di Montefano e SP361, dalle ore 13:00 alle ore 17:00 e comunque fino al termine del passaggio della corsa, venga disciplinato a doppio senso di circolazione, così da consentire il transito ai soli residenti della zona;
che Martedì 17 Maggio 2022, dalle ore 13,30 alle ore 14,00 sia istituito il divieto di transito veicolare in Corso Persiani e P.za G. Leopardi al fine di consentire che la carovana del Giro d’Italia possa intrattenere il pubblico senza pericoli per la pubblica incolumità;
c’è gente che lavora….fatele sabato e domenica…mi parla lei sindaco con l’azienda ?
Si, ci parlo mercoledi!
Ogni anno sempre puntualmente questi disagi.
Ogni anno? Disagi dal giro d italia? Dove? A Recanati passa ogni 15 anni.
Ipocrita non fare il finto tonto, lo sai benissimo ogni occasione per voi è buona per attappare le strade pubbliche creando disagi a tutti, con le vostre dannatissime biciclette, come se fosse solo questa del Giro d’Italia… Devo proprio per forza ricordarti tutte quante le altre che si fanno ogni anno a Recanati solo per voi minoranza di appassionati a sacrificio degli altri poveri cristi?
https://www.radioerre.it/2020/08/17/da-recanati-prende-il-via-il-giro-delle-marche-in-rosa/
https://www.radioerre.it/2020/09/04/ciclismo-in-centro-storico-a-recanati-cui-prodest/
https://www.corriereadriatico.it/marche/marche_bike_elenco_gran_fondo_2022_strada_mtb_notizie_oggi-6425317.html
https://www.federciclismo.it/it/race/32-sarnano-recanati/158710/
https://www.ilcittadinodirecanati.it/notizie-sport/69555-la-gran-fondo-leopardiana-ai-nastri-di-partenza-domenica-27-marzo-andra-in-scena-la-prima-prova-del-calendario-nrs2022
https://www.fondoleopardiana.com/
https://www.radiocorsaweb.it/new/granfondo-marche-partenza-il-27-marzo-dalla-poetica-recanati/
http://www.ruoteamatoriali.it/archivio/pista/29848-fci-marche-gran-premio-idromarche-recanati-pieve-torina-e-la-rappresentativa-regionale-juniores-ai-campionati-italiani.html
https://www.comune.recanati.mc.it/it/news/infinito-bike-un-emozionante-sfida-in-notturna
persino di notte si attappano le strade di Recanati per voi…
Non ti pare che rompete un po’ troppo i c….ni co ste manifestazioni ciclistiche?
Ricordiamo sempre: La tua libertà finisce dove inizia la mia.
Odisadattatooooo!!!!!! 10,32!
Rivolgiamoci alla Corte europea di Strasburgo
per i diritti dell’uomo, dati i continui e i ripetuti sequestri delle strade pubbliche a Recanati.
Sei peggio di Putin!!!! 20,30!
Ogni anno si tiene il Giro d’Italia e, grazie a Dio, spesso il percorso interessa Recanati. I benefici in termini di visibilità, sportiva e turistica, e la soddisfazione dei tantissimi appassionati (Recanati ha una solida e risalente tradizione ciclistica, che ha dato tanti campioni ed annovera società attivissime) derivanti dalla kermesse giustificano più che abbondantemente il piccolo sacrificio richiesto, semel in anno, ai cittadini.
Il malumore dei soliti incontentabili va quindi decisamente respinto ai mittenti
La soddisfazione dei tantissimi appassionati della solita minoranza di cui fai parte!
Sicuramente della minoranza ma, purtroppo, di quelli che a Recanati collegano il comprendonio prima di scrivere commenti gratuiti
Esattamente come stai facendo tu!
Problemi di lavoro…non chiacchiere
C’è chi se lamenta per lavoro e solo per il gusto di farlo!!
C è chi non ha nulla da fare e se lo bloccano non ha problemi
La tutela del lavoro e delle attività produttive non è mai stata una priorità per questa amministrazione.
fatele sabato e domenica un giro che dura 3 settimane?
penso che la gente non ci sta con la testa
Senza parole!
Ogni scusa è buona per insultarsi a vicenda. Non si è più capaci di dialogare.
Gli amanti del bel ciclismo saranno una minoranza ma di sicuro i maleducati e gli ignoranti sono di gran lunga la maggioranza!
Senza parole!
Ogni scusa è buona per fare le vittime permalose quando si è nel torto e si tenta di prepotenza di avere ragione ad ogni costo, sopraffando senza tener conto dei diritti, vicissitudini ed esigenze degli altri, che dialogo puoi avere con questi prepotenti che neanche ti ascoltano e si beffano fregandosene con chi reclama i propri diritti per giusta causa?
In quanto a maleducati e ignoranti, mi pare tanto che lei faccia parte questa stessa categoria, nel tentativo di prendere le difese questi prepotenti!
Sopraffando … si beffano fregandosene con chi … un vero florilegio della lingua italiana! Oltre che piena conferma dell’attributo “ignoranti” opportunamente adoperato dall’anonima delle 14:14