STAMPA STAMPA

4 thoughts on “Ennesimo incidente all’incrocio fra Chiarino, Costa Bianca e la strada dei Pali

  1. La lista civica loretana Loreto Libera circa quattro anni fa’ presento’ una mozione che impegnava l’allora amm.ne Niccoletti a realizzare assieme alla Provincia una necessaria rotatoria che regolasse il traffico ed evitassee incidenti in quel tratto pericolosissimo. Fu votata all’unanimità del consiglio comunale.
    Forse presto verrà messa in atto

  2. Ho letto bene il commento di anonimo delle 9;49? Rotatoria? È come invitare un tossicodipendente ad un festino a base di crack! Il nostro suleiman del ponte non vedrà l’ora di piantare un’altra bandierina e tagliare nastri inaugurativi per l’ennesima rotatoria dopo quelle più grandi della sede stradale stessa,quelle con fontane inutili,quelle con le palme e le pecorelle nel periodo natalizio,quelle stile cavatappi del circuito MotoGP di laguna seca…non ci sarà alcun problema a farne un’altra ,anzi due su al chiarino abbondiamo.magari ci stupirà questa volta facendo progettare una rotatoria quadrata e rimanere nei libri di storia come l’uomo delle rotatorie. ( E basta)

    1. La questione è che a Loreto i progetti vengono annunciati con grande risonanza, poi però restano misteriosamente nei cassetti di chissà quale scrivania in chissà quale… magazzino. Vedi la riparazione della scuola di via Marconi, ancora lì “terremotata” da tanti anni e nel silenzio complice di tutti.

  3. Premesso che la maggior parte degli incidenti che avvengono in corrispondenza di quella intersezione dipende dal mancato rispetto degli STOP (obbligo assoluto di arresto) e, quindi, dalla colpevole irresponsabilità dei conducenti (contro la quale non c’è rimedio che tenga, salvo la revoca della patente di guida), dubito fortemente che le caratteristiche geomorfologiche del sito in questione, in uno con il rango dell’arteria stradale interessata, consentano la realizzazione di una rotatoria nel rispetto delle caratteristiche tecnico/dimensionali previste dalla legge. Ma, come acutamente osservato dai commentatori che precedono, la Pubblica Amministrazione competente per territorio è capace di qualsiasi performance …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.