STAMPA STAMPA

5 thoughts on “Porto Recanati. E’ morto Lino Palanca, storico, giornalista uomo di cultura

  1. Questa e una perdita tra le piu gravi che subisce la citta di PortoRecanati!!! uomo di una umanita ,mitezza e cultura da invidiare!!! le mie condoglianze alla famiglia che lo ha messo a disposizione della citta di PortoRecanati!!!!

  2. Una perdita vera per tutti quelli che hanno potuto conoscerlo e apprezzarne le qualità umane e lo spessore culturale. Ma la perdita di Lino impoverisce tutti, anche chi non lo ha conosciuto, perchè col suo continuo lavoro di studioso e ricercatore avrebbe continuato ad arricchire tutti noi, aiutandoci a conoscere sempre meglio qualche pezzetto della nostra storia e delle nostre tradizioni.

  3. E’ un momento molto triste per me. Con Lino abbiamo condiviso tanti anni di impegno nell’Azione Cattolica nei momenti più belli del pre e post Concilio Vaticano II insieme a Don Giovanni Latini. Indimenticabili le sue presenze ai Campi Scuola Regionali di Frontignano.
    Sempre attivo e impegnato anche nello sport, ha concluso la sua carriere scolastica presso L’Istituto Einstein-Nebbia di Loreto lasciando un bellissimo ricordo ai suoi studenti e colleghi.
    Le mie più sentite e affettuose condoglianze alla famiglia.

  4. Ebbi occasione di conoscerlo quando collaborai per qualche anno alla rivista trimestrale “Lo Specchio” di cui era il direttore responsabile. Uomo di grande cultura, gentile e disponibile. Mi auguro che il Signore l’ abbia accolto nella schiera dei Giusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.