STAMPA STAMPA

55 thoughts on “Recanati: Un ingente avanzo in bilancio per il Comune mentre i cittadini soffrono

  1. Ridicolo, semplicemente ridicolo, la sx a Recanati governerà x i prox 20 anni se rimane all’opposizione queste teste

    1. ahahahah…se la Sx e questa Giunta continua così non arrivano a fine mandato, la gente è stufa, siamo esasperati da questa gestione politica che ci prendono solo in giro…

    2. Chissà può anche darsi che le cose vadano come dici tu.
      Però se da 56,6% si arriva solo 29 in più e poi ancora l’anno successivo si arriva a solo 19 in più con una perdita di 10 punti tra un’anno e l’altro, a me
      viene qualche dubbio.

      1. Sei invecchiato contando i voti di differenza. E sono gli anni sono 15. Tu conta, conta, conta. Conta le pecorelle che ti addormenti.
        Sogni d’oro! Perdente.

        1. Può anche accadere che invecchiando muoia prima tu,
          non si sa mai cosa ti può riservare il destino!
          Nel caso in cui ciò ti possa accadere ti auguro fin d’adesso un benevolo R.I.P. Amen!
          N.B. sia ben chiaro, io non te lo auguro, non fraintendermi, però sai il destino è sempre cosi misterioso!…

          1. Ragioniere 12,52! A te il destino ha fatto un brutto scherzo. Ti ha dato il compito di contare i voti e di scoprire che conta che ti riconta, conta che ti riconta…non vinci mai e il tempo passa.
            Ciao perdente.

  2. Ma stai zitto questo è il bilancio ed ora si stabilirà come investire questi soldi , se aveva fatto un passivo avreste criticato l’operato non idoneo . PERCHÉ in Italia si deve sempre è solo criticare solo oer presa posizione ma vergognati

    1. rileggi il comunicato che forse ti è sfuggito il passaggio che i soldi arrivati nel 2020 erano da spendere del 2020 come hanno fatto gli altri comuni e non tenerli in tasca. Ad esempio il comune di Ascoli ha dato con quei soldi un ristoro a fondo perduto a tutte le partite iva della città…

    2. perché in Italia ci sono soggetti come lei che non capiscono che se un ente pubblico chiude in attivo come viene scritto non capisce che la gestione e stata pessima, sia quella previsionale sia per gli aggiustamenti in corso d’opera. e questo sempre sulla pelle della gente. si ricordi che le entrate del comune sono tributi o vendite di cose pubbliche. e qui a Recanati abbiamo alienato anche verde pubblico
      chiaro che vedere i numeri sarebbe importante. ma io prima di zittire qualcuno magari conterei almeno almeno fino a 5. forse è proprio la mancanza di spirito critico, insieme al profondo spirito malavitoso che alberga in ognuno di noi, che rende l’Italia quello che è. saluti.

      1. Il profondo spirito malavitoso alberghera’ in lei, se lo afferma lei, in me proprio no. Torniamo agli autodafe’ ?

    1. In particolare smettetela di far pagare l’imu sui fabbricati resi inagibili dal sisma del 2016 e cercate di accelerare le concessioni contributive e l’allestimento dei cantieri edili.

  3. Lo stato deplorevole delle strade extraurbane di questo Comune quindi non dipende da mancata disponibilità di fondi ma dalla precisa scelta di non effettuare neanche i lavori di manutenzione ordinaria. Invece si troverà il modo di spendere questi denari in eventi culturali, trenini, girotondi, giostre e tornei cavallereschi , concerti, suoni e canti. Panem no ma circenses si.

  4. Se mettete un commercialista a gestire la cosa pubblica (ma anche una impresa) questi sono i risultati: il malato è guarito ma purtroppo è deceduto!

        1. Be’ chi abita in campagna non può fare dieci km a piedi per comprare il Giornale e un pezzo di pane, e altri dieci per portare i bambini dal medico. Se lei si muove a piedi vuol dire che vive in un contesto urbano, respirando l’ossigeno reso disponibile gratuitamente nell’atmosfera anche dalle piante coltivate dagli agricoltori che poi non hanno neanche una strada decente per tornare a casa.

    1. Venga, la invito a fare un giro con me e invitiamo anche radio erre e altri organi di stampa. Possiamo darci appuntamento per sabato prossimo alle 15 davanti alla chiesa di Castelnuovo e poi sarà un piacere per me farle da guida per strade extraurbane ormai indegne di questo nome. Mi confermi cortesemente la sua presenza.

  5. È normale che non spendono per le strade extraurbane…..in campagna abbiamo votato tutti a Simonacci!
    Vuoi che questi non si ricordino?

  6. Ma che razza di discorsi sono?
    Questi sono soldi dei cittadini Recanatesi da utilizzare per i servizi e per tenere calmierate le tasse!
    Sulle attività diciamola una volta per tutte…l’attività di impresa in Italia è libera e per il fatto che è libera vive in libera concorrenza assumendosi “IL RISCHIO DI IMPRESA”.
    Chi ha un’impresa sa quando apre la partita iva che si mette in gioco,o va bene e fai ville e macchinoni o va male e chiudi!

    1. Sono soldi dei cittadini Recanatesi che pagano le tasse più gravose rispetto alle altre città di provincia, da utilizzare per i servizi riservati solo ed esclusivamente al turismo e a tutto ciò che decide prepotentemente l’amministrazione recanatese (vedere per esempio la decisione di acquistare Villa Gigli in località Montarice a Porto Recanati) senza stare a perdere tempo nel dover ascoltare consigli e lamentele dei cittadini recanatesi che per gli stessi amministratori non contano niente, non essendo in sintonia con le loro stesse teste.

  7. Cortesemente…Le confermo un pardepalle! Lei non merita la mia compagnia. Sabato si ritrovi a castelnuovo con suoi simili e si faccia una bella, lunga passeggiata. Poi riferisca sullo stato indegno delle strade extraurbane. Tutte però, non solo quella che porta a casa sua. Lei vuol far distruggere il nostro splendido paesaggio, le bellissime polverose antiche strade bianche deturpando il tutto con il bitume. Io sabato alle 15,00 ho di molto meglio da fare!

    1. Liberissimo di impiegare il suo tempo come crede, forse non altrettanto di fare affermazioni del tutto inesatte in merito alla manutenzione delle strade extraurbane del Comune di Recanati.

      1. Quello che lei afferma, inflazionando tutti i post di questa radio, é una cantilena che ha il solo scopo di chiedere “assistenza” senza averne diritto( rispetto ai concittadini poveri) . Un male noto, piangere miseria e possedere ricchezze! Si vergogni.

  8. I coltivatori vivono di duro lavoro! Sono la spina dorsale della nazione, abituati a sudare e a non perdere tempo. Lei vive di chiacchiere….

      1. Lei é rimasta indietro…i “Coltivatori” posseggono da decenni le auto più costose, più belle, più grandi e adatte ai loro gusti e necessità!

        1. Peccato che se abitano in campagna le loro belle auto saranno molto danneggiate per lo stato vergognoso delle strade intrecciate extraurbane che percorrono.

          1. Beh, lei dove lo colloca un coltivatore? In piazza d’armi, in pista a Monza? È chiaro che chi lavora e abita in campagna sia abituato a percorrere strade ” di campagna”. Si ravveda, sono molto più disastrate le strade cittadine. Le dice nulla Roma? Certo che se lei intende la campagna come terra di conquista dei “civili cittadini” che vogliono l’asfalto fin dentro l’ara per non impolverare i loro ridicoli suv… è fuoristrada. (attenta alle buche!)Mai sentito lamentarsi delle sue strade un coltivatore, un vero Contadino. Anche perche sanno acquistare le auto adatte.
            Prosit!

        2. Sono agronomo e percorro le strade extraurbane di Recanati e anche dei dintorni. Quelle di Recanati sono le peggiori. Non ho mai chiesto che siano asfaltate ma che vengano chiusi i crateri che le costellano si. Quello che io affermo è documentabile e io firmo con il mio nome, lei no, quindi non merita altre risposte.

          1. Se la canta e se la suona. Continui a firmare le sue sciocche considerazioni sulle strade di campagna. Non creda che riferendo di essere agronomo possa avere più considerazione o credibilità. Anzi, dimostra di essere agronoma con la puzza al naso. Le strade di Recanati e dintorni non hanno nulla di peggio delle strade di campagna di tutto il mondo.
            Piangina!

  9. 08.24
    Non ti preoccupare che la prossima non avrò più ragione di contare, spariranno pure
    quei 19 in più, in senso che arriverete a una cifra con un bel segno meno davanti.

    1. Ma tu resisterai fino ad allora? 16,12?
      Non sembri in forma, cominci a dare i numeri!!!!!!
      Ti anticipo che dopo questa, la prossima amministrazione sarà ancora questa.
      Tu ripassa bene la matematica. Sopratutto la tabellina del “29”! Quella che ti è tanto indigesta!
      Ciao Pitagora!

      1. Dato il processo involutivo da 56,6% a solo 19 in più attuale, al tuo
        posto non ne sarei poi cosi tanto sicuro, mi ripasso la matematica, ma tu allora dovresti ripassare meglio le tue sfere di cristallo e il tuo pendolino quando ti è moscio guarda bene da che parte pende, fai tutti gli scongiuri con i relativi riti propiziatori, cercando di vedere le previsioni esatte, se no poi fai la stessa bella figura come fu per il “divora lardo”, ti ricordi quello che è successo non molto tempo fa in Ancona? Anche allora tu dicesti che avreste vinto!…
        Ciao mago Otelma!

        1. Dato il processo evolutivo da 56,6% al 19 in più attuale, sono tanto ma tanto sicuro, tu ripassa la matematica e le tabelline. Le sfere di cristallo e il pendolino per nulla moscio,(vuoi tastare?) guardando bene, pendono sempre per i 19 , senza scongiuri, senza riti propiziatori. Le previsioni sono esatte da 15 anni,Recanati non è debole come Ancona, qui vinciamo a mani basse. Tu conta, conta, conta.
          Ciao, il tuo incubo……..mago Otelma!

          1. Tutt’altro che “incubo” direi che mi sento meravigliosamente soddisfatto in questo periodo, come per il caso Gregoretti, Salvini prosciolto: «Non luogo a procedere, il fatto non sussiste» tiè porta a casa e rosicaa!
            Non è andata diversamente come tu speravi vero? Hihihihihihi!
            Solo al pensiero che in questo momento ti farà morire di rabbia è per me immensa goduria!
            Con queste belle soddisfazioni sarà dolce l’attesa
            per me fino alla fine dei 15…
            Ciao mago Otelma!……..il mago delle previsioni fasulle.

          2. Salti da un argomento all’ altro per non affrontare quello principale. Fai i salti della quaglia e fuggi dalla realtà della sconfitta per i famosi 29 voti. Questo é il tuo punto debole, come le sottrazioni che non ti danno mai quel risultato che cerchi da 15 anni. L’attesa ti logora nella mente e nel fisico. Stai invecchiando sperando e contando. Purtroppo, anche le prossime a Recanati, saranno per te elezioni perse.
            L’incubo non ti abbandona.

  10. 10:09
    No no no proprio no, caro mio, me la sto godendo con l’ultima strepitosa notizia su
    Salvini, motivo di gioia, felicità e grande soddisfazione, poi al pensiero che tu e tutti
    quelli come te muoiono di rabbia e invidia, avvalora ancor di più la mia soddisfazione,
    (Grande Matteo! Grande Giulia l’Avvocato più preparato e brillante d’Italia!)
    sarà estremamente piacevole terminare questi ultimi 15 anni con queste favolose notizie come quella di ieri, ti faccio notare che non sono ancora trascorsi 15 anni, ne saranno massimo 13 in tutto attualmente, con l’incognita degli ultimi 2 anni.
    Inoltre scusa ma dovresti sapere bene quando parli d’invecchiamento che tale processo irreversibile avviene per tutti gli esseri umani, sia per me quanto per te allo stesso identico modo caro mio, non è che tu ti puoi esimere da tale processo logorante, non sei tu speciale, non sei tu extraterrestre, vedi il problema è che dipende da come s’invecchia, certo che se a me mi dai tante notizie meravigliose come quella di ieri la mia vecchiaia trascorrerà tanto più felice e serena negli anni avvenire senza nemmeno accorgermi, non so la tua, ma immagino con tanta rabbia come per la notiziona di ieri, e poi mettici pure la responsabilità di saper governare questa città, con tanti problemi cosi gravosi potresti persino non dormire sonni sereni, se qualcosa va storto come spesso ti accade.
    Ciao dolce e felice irrilevante incubo.
    P.S. Per favore quando metti il tuo pseudonimo “KindDede” non anagrammare storpiando il nome di un’illustre storico matematico come fu Richard Dedekind, considerato alla stessa stregua di Pitagora, semmai nel caso non lo sapessi informati su chi egli è stato.

    1. Dedekind, ma non ti accorgi che ti sta prendendo in giro?
      Stai facendo la figura del pollo che le becca tutte.
      Più ti ostini a cercare rivincite, più ti da’ mazzate sui denti.
      Lascia stare, in fondo ha ragione lui( il tuo incubo).
      da 15 anni fa parte dei vincitori.
      Tu resisti, rinforza la dentiera, cambia spesso il pannolone e non demordere.
      Prima o poi vinciamo noi, come alle regionali! Che soddisfazione aver messo uno dei nostri alla presidenza. Oggi poi hanno assolto Matteo, altra soddisfazione. Dai che vinciamo anche a Recanati , forse.

      1. Tentativo non riuscito, cambia maschera e ritenta di nuovo, magari ripassando qui tra un po’ più avanti.
        Il pollo non ha beccato.

  11. Ti sei rovinato anche la domenica. Ti sei alzato presto o non hai dormito per contare… ricontare.?
    Dai rilassati. Vedrai che 19 piano piano diventeranno 18 poi 17,poi 16, poi 15…….

    1. Piano piano diventeranno sotto zero -15 poi -16,poi -17, poi -18…….
      Ciao perdente d’Ancona, sono sempre io “19 in più”……Il tuo solito incubo.

  12. Si è divagato molto, ma sta di fatto che il comunicato è pertinente, preciso e ha colto nel segno. Diversa l’infelice uscita di vivere Recanati e altri consiglieri di maggioranza che vogliono usare questo avanzo per strade, videocamere(quando dovevano già averlo fatto da un paio di anni) non sapendo che questo avanzo è composto da molte voci vincolate di spesa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.