- Radio Erre - https://www.radioerre.it -

Loreto. Apertura sede distaccata Università Internazionale di Milano

A Loreto inaugurata, nel centralissimo Corso T. Boccalini n.73, la sede dell’UNI-INTERNAZIONALE collegata con l’UNIVERSITA’POPOLARE DEGLI STUDI DI MILANO.   In questo periodo storico che stiamo vivendo, grazie al Rettore Bernardo Rizzi ed al Docente Emanuel Vecchioli , con l’apertura del Polo Didattico “Campus Ettore Ferrari” a Loreto, l’Università Popolare degli Studi di Milano sarà il punto di contatto per gli studenti della Toscana, dell’Emilia Romagna, dell’Umbria e dell’Abruzzo.

L’Università per imprenditori, professionisti e manager con riconoscimento dei CFU. Specializzata per gli Studenti impegnati nel Mondo del Lavoro,  le iscrizioni sono sempre aperte, le lezioni sono online e non ci sono test di ammissione. L’università Popolare degli Studi di Milano, fondata nel 1901, è da sempre un’istituzione formativa d’avanguardia. Ha avuto nel suo direttivo eccellenze emerite come Gabriele D’Annunzio e Benedetto Croce. I principi culturali ora vengono esaltati anche grazie alle nuove tecnologie che permettono, se ben utilizzate, un ottimo apprendimento a distanza, specialmente se supportato, ove possibile con lezioni in presenza. Oltre ai numerosi percorsi di laurea di primo e secondo livello, sono stati attivati corsi di alta formazione, master, ecc.

Corsi di laurea di primo livello:  Criminologia e Scienze Investigative; Criminologia Investigativa e Forense; Economia e Diritto; Economia e Diritto indirizzo Gestioni Patrimoniali e Immobiliari; Ingegneria Civile Ambientale e Territoriale; Ingegneria Gestionale e Industriale; Scienze della Comunicazione; Scienze Motorie e Attività Sportive; Scienze Olistiche; Scienze Politiche; Sociologia; Criminologia e Investigazioni Scientifiche.

Corsi di laurea di secondo livello:  Criminologia e Scienze Investigative; Criminologia Investigativa e scienze comportamentali; Economia e Diritto; Giurisprudenza Internazionale; Ingegneria Ambientale; Ingegneria Gestionale Industriale Economico Finanziario; Scienze della Comunicazione indirizzo Marketing e Finanza; Scienze Ortomolecolari e Naturopatiche; Scienze Politiche indirizzo Umanistico; Sociologia Ambientale e del Territorio; Sociologia indirizzo Psicologico; Moda Sostenibile e Etica del Lusso.

La creazione del Polo didattico “Campus Ettore Ferrari” a Loreto costituisce una importantissima opportunità per la Città di Loreto, per le Marche e le regioni del Centro Italia. Le lezioni on line sono seguiti da tutors  che vi coadiuvano nella scelta del percorso dei vostri studi e su una assistenza didattica personalizzata e in presenza, i corsi sono aperti a giovani e meno giovani, e ci si può scrivere in qualsiasi periodo dell’anno.

Come tutte le università il Polo didattico di Loreto si appresta a diventare un centro culturale e con l’aggregazione nel “Campus Ettore Ferrari”, della casa editrice Argo, può diventare il riferimento per scrittori, artisti e persone di cultura, soprattutto in questo periodo dove la cultura è messa un po’ in secondo piano in maniera errata.

Giovanni Pespani