- Radio Erre - https://www.radioerre.it -

Donato al Comune di Montelupone un immobile per anziani

La mattina di lunedì 15 marzo, alla presenza del Notaio, dott. Paolo Chessa, il monteluponese Gaetano Chiaramoni ha sottoscritto l’atto di donazione alla Comunità di Montelupone degli edifici e spazi adiacenti a Piazzale Paci di sua proprietà.
Ecco il commento del sindaco Rolando Pecora:
“Non sono frequenti questi gesti. Ricordo che diversi anni fa il nostro Comune ricevette la donazione degli edifici che ospitavano le nostre Suore e di quelli adiacenti: donazione Franchi. La nostra Comunità guadagnò così una Scuola materna, l’attuale Distretto sanitario e il Parco che tanti ci invidiano
Oggi, questo nuovo atto di generosità ci consente di avviare il percorso che ci porterà ad avere una moderna struttura per anziani, una serie di alloggi per giovani coppie e un Asilo Nido. Dobbiamo la nostra gratitudine e riconoscenza a questi benefattori.
Si tratta della conclusione di un cammino che è iniziato con una nostra promessa, è continuato con il nostro paziente e continuo lavoro, prosegue con l’acquisizione degli edifici e spazi necessari. Anche a questo riguardo voglio ringraziare i proprietari di questi ultimi che, rinunciando a possibilità lucrative o speculative, hanno aderito alle nostre nostre offerte, con spirito veramente collaborativo.
Sono orgoglioso di dedicare un po’ della mia vita a questa Comunità. Sono fiero dei Consiglieri comunali con i quali abbiamo condiviso questo cammino e dei Funzionari che hanno lavorato veramente sodo garantendoci un brillante apporto tecnico.
Rolando Pecora”