STAMPA STAMPA

3 thoughts on “Leonardi (FdI): “Dalla Regione nuove risorse per la difesa della costa di Porto Recanati.”

  1. Di nuovo un… mare di soldi per un nuovo pannicello caldo, che pretende di contrastare la natura. Il mare non si ferma. Il mare non dorme mai. Il mare se ne frega (sic!) dei voti.

  2. In Italia il termine “messa in sicurezza” viene utlizzato spesso dai nostri amministratori per giustificare opere che con la messa in sicurezza hanno poco a che fare. Mi riferisco alle scogliere poste a difesa del litorale sud che, dopo anni di dibattiti, sono state collocate ad una distanza sbagliata e riescono a frenare solo in parte l’erosione. Chiedo alla Leonardi se si occuperà anche di far bonificare la spiaggia dalle centinaia di sacchi di plastica riempiti di sabbia che erano stati utilizzati, negli anni passati, per difendere la costa. Ora questi sacchi sono coperti di sabbia e la plastica si sta sfaldando e sta finendo in mare. Ovviamente non ne parla nessuno.

    1. Ottima proposta e ancor più ottima richiesta. Certi amministratori… sulla cresta dell’onda (!) dovrebbero convincersi che i cittadini non sono allocchi, svegli di notte e addormentati di giorno. Lo stesso vale per quelli che si dicono “all’opposizione”, in Comune come in Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.