STAMPA STAMPA

8 thoughts on “Completamente abbandonato il cimitero di Bagnolo

  1. La legge dice che dopo trent’anni o si rinnova la concessione del loculo pagando somme che lievitano all’incontrario,cioè più il loculo è alto e meno paghi più va in basso e più paghi per via del lusso che non occorre la scala per porre i fiori o si fa la cremazione mettendo il tutto in un loculo che dura 99 anni pagando una cifra irrisoria.
    Succede però che molti defunti non hanno più nessun erede o addirittura ci sono eredi con i BRACCETTI CORTI,parlo di gente che non paga,gente che se ne frega e purtroppo quelle salme rimangono lì per anni nell’incuria e non bastano ne ingiunzioni ne lettere di richiamo.
    Andate a leggere le date,lì ci sono defunti nati negli anni ‘800!!!
    Quindi al consigliere consiglio di richiamare quegli eredi all’ordine,perché il loculo è un servizio e si paga sia per la concessione che va dai 2000 ai 1200 e sia l’ estumulazione con relativi costi di muratori e cremazione.
    La gente non paga!!!!!!
    La gente deve capire che i servizi che la comunità gli offre ha dei costi!!
    La solita interrogazione del Kaiser

  2. Finalmente un tema che interessa i recanatesi. Consigliere Trucchia si occupi anche di sicurezza e commercio che sta morendo.

    1. mi sembra che anche il quartiere di Bagnolo fa parte del comune di Recanati, o pagano le tasse altrove ?
      forse sbaglio. In tal caso chiedo scusa.

  3. Caro Sig. Carlo, parlo per la mia esperienza personale e le dico che nel mio caso e penso in quello di molti altri, non è proprio come dice lei. Seppelliti nel cimitero di Bagnolo ho i nonni di mia madre deceduti negli anni ’60 e all’ epoca il loculo era stato acquistato dai figli per 99 anni, quindi se la matematica non è un opinione dovrebbero rimanere in quei loculi fino al 2060 circa, e anche se per me è sbagliato cedere un loculo per 99 anni, resta comunque il fatto che il comune deve rendere agibile e decoroso ogni cimitero anche quelli piccoli di campagna, questo per precisare che prima di parlare bisognerebbe essere sicuri di quello che si dice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.