
Villa Gigli - Interni
A seguito della notizia della messa all’asta della villa di Beniamino Gigli, Sinistra Italiana Macerata lancia un appello al Ministro Franceschini.
Essendo la villa un bene sottoposto a vincolo dalla Soprintendenza Regionale, il Ministero può esercitare un diritto di prelazione entro 60 giorni dalla ricezione della denuncia di aggiudicazione. Sinistra Italiana Macerata sollecita pertanto l’Assessora regionale Giorgia Latini e i sindaci dei comuni di Recanati, Loreto e Porto Recanati ad intervenire in merito entrando immediatamente in relazione con il Ministero e partecipando attivamente con proposte circa la gestione e la manutenzione di un bene dall’elevato valore storico e culturale che vorremmo pubblico.
Sinistra Italiana vede per la villa un polo museale vivo da destinare alla musica e alle arti attraverso progetti di collaborazione con i due conservatori di musica marchigiani e l’Arena Sferisterio di Macerata così come con le molte realtà locali.
Per Sinistra Italiana Macerata
Michele Verolo e Serena Cavalletti


I soliti “sinistri” di sempre, capaci di buttare via soldi tanto per fare un favore agli amici. SIgnori, la musica è cambiata. Pantalone è morto. Se ci tenete tanto, mettetele mani nei vostri portafogli “di sinistra” e pensateci voi. Lo Stato ha altre preoccupazioni cui far fronte, con la gente che perde il lavoro, con la sanità che fa acqua, con la scuola che non sa dove sbattere la testa, con gli anziani sempre più soli. Ma voi siete “di sinistra”….
La Sinistra Italiana e Ministro Franceschini lo sanno che nel vasto repertorio musicale di Beniamino Gigli esiste anche questo? Vedere ascoltare per credere:
https://www.youtube.com/watch?v=XOXwCWvHsBE
Non sei nemmeno capace di copiare un link.
Ah sinistro fasullo ma lo sai almeno che caz.. dici?
Chi ti capisce a te!
https://www.youtube.com/watch?v=TTriWwNj204