STAMPA STAMPA

2 thoughts on “IL Conapo, sindacato dei Vigili del Fuoco chiede sostegno ai sindaci della Provincia di Macerata

  1. Ma perché anziché mettere in mezzo sindaci e parlare male di logiche di profitto non iniziate voi come corpo a parlare di profitto?
    Leggiamo dai giornali “Famiglia rimane chiusa fuori casa arrivano i vigili del fuoco per aprire l’abitazione passando per la terrazza al quarto piano!”
    Tutto qui non c’è nulla di strano se non che per arrivare in una località si sono spostati dei mezzi e delle persone con dei costi non indifferenti per soccorrere una situazione futile.
    Al che propongo di tornare al vecchio sistema che facevate pagare il soccorso,ovvero l’intervento!
    Rimani fuori casa?
    Chiamata,intervento,CINQUANTA EURO
    Vai nel fosso con l’auto?
    Chiamata,intervento,CINQUANTA EURO
    Pronto,vigili del fuoco?…ho il gattino che è salito nell’albero ed ha paura di scendere,potete intervenire?
    Chiamata,intervento,CINQUANTA EURO
    Mentre lascerei come servizio pubblico lo spegnimento di incendi e il soccorso in caso di incendi in quanto rientra nella prerogativa del corpo in quanto i VVF possono rivestire qualifiche di polizia amministrativa e polizia giudiziaria nell’ambito di servizi di istituto,collaudi,estinzione di incendio e soccorso tecnico,ecc.
    Con questo sistema l’ente avrebbe risorse aggiuntive che possono poi essere impiegate per la logistica,potenziare reparti e magari dare qualcosa in più per i discontinui e volontari!
    Concludo con una frase piccola ma grande:
    _“Se concludi una vendita, puoi guadagnarti da vivere. Se fai un investimento in termini di tempo e di ottimi servizi su un cliente, puoi creare una fortuna.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.