STAMPA STAMPA

10 thoughts on “Trasfigurazione di Lorenzo Lotto: il consigliere Trucchia e Sergio Beccacece vogliono sapere di chi è la proprietà

  1. Ecco, questi sono i veri problemi di Recanati. Complimenti consigliere Trucchia la sua è un’opposizione che resterà alla storia. Poveri noi.

  2. Beh, che vuoi rispondere a questi due… (intendo i due post).
    Trucchia chi? Consigliere Comunale della “Lega Salvini Recanati:
    PRIMO PARTITO NAZIONALE, non ti basta? Anche se fossi del PD,
    stai sempre sotto, come secondo, fino alle elezioni per poi fare la fine
    dei 5S.
    Al post delle 07.47, guarda che si parla di Cultura (come il quadro del Lotto),
    non di coltura… agricola, dove forse te ne intendi di più.

    1. La domanda sulla proprietà del dipinto è pertinente e merita una risposta, non una serie di interventi scortesi e non pertinenti. Quanto alla coltura agricola che tanto disprezzo suscita nell’anonimo delle 14.04, vorrei ricordare che la radice etimologica è la stessa e il significato è quantomeno affine. Chi pratica l’attività agricola è depositario di una cultura antica, quella che ci permette di avere ancora una dei più bei paesaggi antropizzati d’Italia. Si legga il Paesaggio Agrario di Emilio Sereni per parlare con un minimo di cognizione di causa di CULTURA.

  3. Impertinenti e scortesi. Ha ragione. Lei non é contadina e non ci rompa i maroni con i depositi di cultura antica ecc ecc. I veri contadini sono depositari di una sola cosa, la fatica immane e la povertà Quelli come lei, i finti contadini acculturati scrivono sui blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.