STAMPA STAMPA

4 thoughts on “Loreto Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella accenderà la lampada della pace

  1. Il comunicato è dei pontifici. Il Comune si astiene, limitandosi alle bandiere con un verde “pisellino” che pendono dai lampioni. Del resto, quando i pontifici sottolineano, senza un minimo di eleganza e di stile, la condizione della stazione ferroviaria è tutto dire. A proposito: assisteremo alla sfilata di candidati e candidate alle diverse elezioni delle prossime settimane, nell’occasione tutti “amici” del Presidente dell’arcivescovo?

    1. Non mi sembra che il Comune si astenga, visto che sulla locandina c’è scritto testualmente “Con grande piacere l’Amministrazione Comunale comunica……” ed è anche presente lo stemma del Comune di Loreto.
      Perché ce l’ha tanto con quelli che, apparentemente con un filo di disprezzo, Lei chiama sempre pontifici?

  2. Caro Guglielmo, ti sei mai chiesto che cosa sarebbe Loreto se non ci fossero i “pontifici”?
    Tutta la sua economia gravita sul Santuario e sulle manifestazioni ad esso collegate, altrimenti sarebbe il nulla e nessuno la conoscerebbe.

    1. Ho sempre cercato di vivere da cittadino di uno Stato laico e aconfessionale, non da suddito che quotidianamente “bacia” la pantofola del prelato. Le ricordo la famosa vicenda delle bancarelle in piazza della Madonna e “deportate” altrove, per comprendere questa differenza. Altro che ringraziare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.