- Radio Erre - https://www.radioerre.it -

Polenta al Villa Musone, restano Leone, Tonuzi e Camilletti

Il Villa Musone sempre molto attivo sul mercato. Il ds Federico Bastanzo porta un tassello importante al centrocampo di mister Pierpaolo Paoloni. Uno dei volti nuovi gialloblu è infatti il mediano Francesco Polenta.

Giocatore classe ’88, carismatico e d’esperienza, può vantare un curriculum di tutto rispetto. Dopo le annate con Parma e Siena, arriva il passaggio al Pisa in C1 prima del ritorno nelle Marche. Qui inizia a calcare i campi di serie D con Grottammare e Centobuchi, poi quelli di Eccellenza con Folgore Falerone e Montegranaro, giocando sempre titolare e collezionando anche alcune reti. Nel 2014 il passaggio al Camerano, con cui guadagna la promozione in Eccellenza, e nel 2018 l’arrivo alla Vigor Castelfidardo, con la conquista della Promozione. Un elemento di assoluto valore e rendimento, importante per un settore nevralgico come il centrocampo. Il mercato del Villa Musone, comunque, non è affatto concluso.

Contestualmente la società comunica che i giocatori Alessandro Marconi e Luca Morra non faranno più parte della rosa gialloblu. A loro un ringraziamento per quanto fatto per la causa villans.

In tema di conferme ecco un’altra pedina importante per lo scacchiere tattico di mister Pierpaolo Paoloni. Infatti sarà ancora un giocatore villans l’attacante, classe 2001, Lorenzo Tonuzi.

Prodotto del florido settore giovanile gialloblu, Lorenzo, dopo la trafila delle giovanili, nell’ultima stagione è approdato in prima squadra e, alla sua prima esperienza in Prima Categoria, si è subito ritagliato spazio grazie a delle prestazioni convincenti.

Attaccante veloce e dotato tecnicamente, saprà confermarsi in questa nuova annata sportiva e darà il suo apporto alla causa gialloblu.

Per la prossima annata sportiva vestirà nuovamente gialloblu Nicolò Camilletti.

Centrocampista interessante classe 2000, prodotto del vivaio villans, Nicolò dopo l’esperienza nel settore giovanile è approdato in prima squadra dove ha trovato spazio sia nel campionato di Promozione che di Prima Categoria.

Un altro giovane calciatore formatosi nelle fila della società gialloblu che anche per questa stagione darà il suo apporto alla causa dei villans.

Nel novero delle riconferme, per il pacchetto difensivo, c’è il 2001 Geremy Leone che ha già avuto modo di fare esperienza sia nel campionato di Promozione che di Prima Categoria. Prodotto del vivaio villans, continua così il processo di maturazione che lo porterà a giocare nuovamente un campionato affascinante ed impegnativo come quello di Prima Categoria e che rinforzerà la retroguardia a disposizione di mister Pierpaolo Paoloni.

Il ds Federico Bastanzo comunque è al lavoro per innestare altri tasselli alla rosa, oltre a lavorare su altre riconferme in casa Villa Musone in vista del prossimo campionato.