STAMPA STAMPA

23 thoughts on “Recanati città della poesia e …. dei dossi!

  1. Chi, negli uffici comunali, è responsabile di questa pratica? Chi, negli uffici comunali, non ha stabilito l’opportuna segnaletica, soprattutto quella orizzontale di diverso colore che avvisano l’automobilista della presenza del dosso?
    Possibile che davanti a una così evidente omissione, nessuno si prende la responsabilità dell’errore?

  2. non se ne pole più di tutti questi dossi.
    per chi soffre di ernie discali è una tortura.
    invece di fare i dossi, che si dia precedenza alla sistemazione dei manti stradali.
    basta basta basta con questi maledetti dossi.

    1. Ne servono molti di più. Favorevole alla loro istallazione. Altro che torture x le ernie discali! Salvano vite umane.

  3. Andate a vedere Lugo la strada che da San.Francesco scende verso la zona fraterna ,c’è ne sono 2 di dossi in 500mt di strada

  4. si sta esagerando con tutti questi dossi.
    ma chi se inventato la favola che salvano le vite umane.
    il dosso davanti al cimitero è una rampa di lancio più che un dissuasore.

  5. Asterio 6 un LANTERNARO!
    Si vai in cerca con la lanterna tutte le notizie del caxxo!!
    In quella strada vige 50 all’ora mentre gli automobilisti transitano a 100 all’ora e se vuoi dare la notizia per intero di fianco c’è una fermata del bus e di lato in entrambe le parti ci sono marciapiedi costruiti con il metodo della bretella.
    Si buttava terra al posto del cemento una spruzzata di asfalto e con gli anni è venuta su l’erba,ma quelli sono marciapiedi!
    Poco prima c’è uno speed chek che farebbe da deterrente ma nessuno rispetta!
    Quel dosso lo hanno chiesto i residenti stanchi di non poter attraversare per fare la spesa nel negozio o per usufruire della fermata del bus o peggio di rendere difficoltosa l’uscita dalla strada privata.
    Chi protesta?
    Chi non rispetta le regole chi non può più sfrecciare a 100!
    Io lo avrei alzato di 1 metro!
    Ringraziate dio che è basso!

  6. Buona sera, io abito vicino al dosso in questione, i mezzi arrivano a velocità sostenuta, perché non cisono segnali che avvisano del dosso, ma ci sta il segnale che devi andare a 30 all’ora. Allora ho avvisato i vigili urbani e mi hanno risposto che è tutto regolare perché c’è il cartello che devi andare a 30, se tu vai più forte sono cavoli tuoi, loro sono a posto.

  7. anche io abito in prossimità del dosso ed al di là del fatto che sia necessario o meno il problema è che è stato fatto dal circa 10 giorni ma non è mai stato indicato in modo sensato; appena realizzato ed ancora oggi è praticamente invisibile perchè molto simile al manto esistente, vi erano dei segnali che indicano il dosso a soli 3 metri dallo stesso adesso sono stati leggermente allontanati ma il dosso arriva pur sempre all’improvviso, lavoro del c…….

  8. Finchè non succede niente, il dosso è una grossa seccatura. Speriamo che resti una grossa seccatura: è segno che non è successo niente…

  9. Abito in zona squartabue giù da noi specialmente la sera sembra Montecarlo ,io sono per i dossi .Due anni fa un motociclista è morto per la velocità.Chi abita a piano terra sembra che ti entrano dentro casa.Io sono per i DOSSI così salviamo qualche vita.

    1. Forse. Ma vanno segnalati bene, con colorazioni differenti nelle sue parti e visibili anche in ore notturne. Le regole valgono per tutti: per gli automobilisti e per chi è responsabile della sicurezza delle strade. Non prendiamoci in giro.

  10. Se qualcuno dei favorevoli ai dossi si trovasse in pericolo di vita e l’autoambulanza ritardasse per i continui rallentamenti dovuti ai citati ostacoli forse cambierebbe idea al riguardo.
    Tra buche e dossi ci vuole un fuoristrada.

      1. Bugie? Dimmi i dossi sono per tutti o le autoambulanze hanno un permesso e non li prendono?
        Non sono la risposta giusta per limitare la velocità.

        1. Tua personale convinzione. I dossi servono eccome.Le ambulanze si adeguano alla strada che percorrono.
          Un dosso in più ..una vita salvata in più.
          Comunque il tuo parere non conta. Come vedi i dossi li installano anche se a te non piace.
          Vai piano…….

          1. Il fatto che non mi piacciano i dossi non significa che io vada forte tu sei il classico italiano che se non prende i pugni in testa non cambia direzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.