STAMPA STAMPA

18 thoughts on “Elezioni regionali 2020, le Marche incentivano i Comuni a non utilizzare i plessi scolastici come seggi elettorali.

  1. Qui a Recanati, dove trovare sedi alternative per insediare i seggi elettorali?
    Certo è che il Sindaco si troverà con una bella gatta da pelare.

  2. Solite caxxate della sx. Una settimana di differenza tra l’apertura delle scuole e le elezioni. Viene da dire AZZ…OLINA docet, purtroppo. A REcanati ci sono 20 seggi elettorali, dove li trova il Sindaco 20 seggi adeguati e alternativi da sistemare per lo scopo? A questo punto si doveva aprire le acuole dopo le elezioni, non cambiava niente se si spostava la fine dell’anno scolastico di una settimana, con tutto il casino che c’é. E’ proprio diventato il Paese dei Balocchi, l’Italia, se si pensa di mandare a scuola i bambini come tanti Pinocchietti allo… sbaraglio. Ma forse la faccio troppo semplice e intelligente? Può essere.

  3. Non la fai semplice e intelligente. Hai scritto solo che idiozie, e nemmeno correttamente. I tuoi lamenti scritti sono sempre pieni di errori.
    Bocciato.

  4. I locali dove si erano trasferiti gli uffici comunali dopo il terremoto o qualche capannone dismesso nelle tante zone industriali o artigianali potrebbe essere una soluzione per l’allestimento dei seggi elettorali.
    C’è qualcuno che ci ha pensato?

  5. Ma di semplificare, risparmiando sui costi, non passa in testa a NESSUNO DI QUESTI CAPISCIONI! Basta spostare la data di inizio anno scolastico, ma ci vuole così tanto??? Sempre peggio.

  6. Solo nella zona tra la piazza G. Leopardi e Montemorello si possono installare quattro cinque seggi su strutture già esistenti.

  7. Anonimo delle 10 e 34 sempre peggio. Spostare la data dell’inizio scuola?????? E’ dal mese di febbraio che i ragazzi stanno a casa e li mandiamo a scuola a ottobre??? Li portiamo eventualmente tutti in comune o a lei.

    1. Quando andavamo a scuola noi, e per molti anni ancora, la scuola iniziava la prima settimana di ottobre e non era una tragedia per nessuno. Perché anticiparla a metà settembre, quando è ancora caldo e si può andare al mare? Per lei, come per molti altri, è forse troppo oneroso fare “i nonni”?????

  8. Caro Anonimo 21.35, come vedi abbiamo una massa di maestri, maestre e maestrine a Recanati. Uno/a che probabilmente non fa un beato c…o tutto il giorno, sta a controllare se chi scrive e critica la sx fa qualche errore di battitura (magari uno solo, ma é sufficiente) per dire:”…Hai scritto solo che idiozie, e nemmeno correttamente. I tuoi lamenti scritti sono sempre pieni di errori”. La Maestra, non sa che nei blog, nelle chat ecc. gli errori di battitura sono ammessi e senza critica, quindi ignora. Ed uno/a che ignora come si definisce? Ignorante! E ti firmi La maestra? Mi sa che tu sei uno di quelli del 6 politico, per fortuna per te, altrimenti saresti ancora in 5a elementare.

    1. La maestra ha perfettamente ragione. Non è affatto vero che gli errori sono ammessi, sono sempre errori anche nei blog e nelle chat che evidentemente frequenti più del necessario.
      Possiamo scommettere che la tua maestra…bellorofonte, è morta prima che tu abbia raggiunto la 5 elementare.

      1. L’omologazione dei cervelli (ove presenti) porta a decidere che un errore non è un errore perchè fatto sul blog e nelle chat, autentiche palestre di analfabetismo e di ignoranza. Sic!

  9. La cosa, posto che sia praticabile, richiede alcuni interventi logistici. Bisogna prevedere i servizi igienici completi (per componenti del seggio e forze dell’ordine), spazi separati per i poliziotti o i carabinieri addetti alla sorveglianza (che è anche notturna), adeguata sistemazione delle cabine elettorali, funzionali percorsi di accesso e di uscita (secondo le norme anti-Covid) per gli elettori. Sarà bene che il Comune si prepari in tempo, così da evitare contestazioni e problemi supplementari.

  10. Certo ancora mare !!!! Da marzo che stanno in vacanza. È vero una volta la scuola iniziava ad Ottobre però non stavano a casa mezzo anno scolastico. Se si anticipasse prima dell‘’inizio della scuola le votazioni non moriranno questi stupendi politici. Poi a chi andiamo a votare agli incompetenti ancora una volta!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.