STAMPA STAMPA

11 thoughts on “Gli Stadio infiammano Lunaria

  1. Da rivedere il distanziamento. Anche il sistema di prenotazione non è un granché. Bisogna limitare i posti riservabili a chi ne fa richiesta, che poi tanto non ci vanno tutti.

    1. Stai a casa e non scassare gli zebedei. Era tutto regolare, anche le prenotazioni.. Bisogna…..e’ un sostantivo che devi applicare a casa tua dove comandi te…se comandi.

  2. Per ‘Io c’ero): Prima di montare in cattedra, occorre (cioè bisogna: non sostantivo ma verbo, costruito personalmente alla 3^ persona singolare) studiare!

      1. È vero, il saccente che ribatte piccato sul bisogna, dobbiamo dire che è corretto dire si tratti di un sostantivo. Poi come afferma lui…il piccato, si può anche considerare verbo. La sostanza e la correttezza del pensiero non cambiano. Bisogna che se ne fa una ragione. Difensore fallito.

    1. bisogna

      /bi·ṣó·gna/

      LETT.

      sostantivo femminile

      1.

      Faccenda, lavoro cui è necessario provvedere.

      2.

      Occorrenza, bisogno, necessità.

      “sopperire alla b.”

  3. Non c’è miglior sordo di chi non vuol sentire … prima di fare il copia-incolla da internet occorre (sempre sinonimo di ‘bisogna’, verbo) capire ciò di cui si parla/scrive, in primis inserendo la parola nel contesto (ossia la frase) nel cui ambito è stata pronunciata e non prendendola a sé stante … evidentemente è troppo difficile distinguere tra sostantivo e verbo, ma mi rendo conto che l’analisi grammaticale, ammesso e non concesso che i ‘saputelli’ che hanno replicato sappiano di che si tratta, occorre (sempre sinonimo di ‘bisogna’, verbo) studiarla.
    I ‘leoni da tastiera’ potranno sopperire alle proprie evidenti lacune digitando su google ‘analisi grammaticale significato’ e scopriranno che oltre ai sostantivi, ci sono gli articoli, gli aggettivi, i pronomi e … udite udirìte, anche i verbi!
    D’altronde un vecchio adagio, qui assai puntuale, insegna che “L’ignoranza è madre dell’arroganza” …

  4. Secondo la teoria delle 12h27 anche “ho letto un libro” vede -letto- come sostantivo….è il luogo dove si dorme. E giusto per esser chiari, “bisogna se ne FACCIA una ragione”. Non giocate con il fuoco che vi fate male…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.